Cerca
visual-balkon-isokorb.jpg

Schöck Isokorb® CT.Raccordo della soletta a sbalzo testato EMPA.

Le sporgenze in aumento delle solette dei balconi richiedono una perfetta rigidità dei raccordi. In tutti i casi nei quali è necessaria un'elevata resistenza alla flessione, progettisti e architetti possono contare su Isokorb® CT, una soluzione ideale che completa la gamma di prodotti Schöck. I test eseguiti dall'EMPA confermano l'elevata rigidità e quindi una deformzione ridotta anche con grandi sporgenze. Il risultato è un'efficienza funzionale notevolmente migliorata. Progettisti, imprese di costruzioni e costruttori possono ottenere maggiore sicurezza assieme alle eccellenti caratteristiche del materiale composito Combar®.

altro

La rigidità dei raccordi per solette a sbalzo rappresenta una sfida. La soluzione? Il nuovo Isokorb® CT testato dall'EMPA.

Non vi complicate la vita. Con Schöck Isokorb® CT otterrete la massima efficienza funzionale ogni volta che sono richieste grandi sporgenze. Potrete contare non solo su un'eccellente resistenza alla flessione. Anche per quanto riguarda la resistenza alla fatica e il comportamento alle oscillazioni con questo prodotto potrete stare sicuri. I dimensionamenti compatti degli elementi strutturali, il peso ridotto e la possibilità di sezionare facilmente il prodotto offrono opportunità e flessibilità ancora maggiori in fase di progettazione e montaggio.

Contatto

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per richiedere una consulenza regionali.

BIL_CO_PRO_ComBAR-Staebe_16z9_FHD.jpg

Le migliori caratteristiche di due serie di prodotti per ottenere sicurezza ed elevata efficienza funzionale: Isokorb® CT con fibra di vetro Combar®

Fibra di vetro al posto dell'acciaio. Le barre di tensione in acciaio di Isokorb® CT sono state sostituite con il composito Combar®. Alle ottime caratteristiche standard di Schöck Isokorb® si aggiungono quindi i tanti vantaggi offerti da Combar®. Il primo di questi vantaggi è ovviamente l'elevata rigidità e quindi una ridotta deformazione. Inoltre, a confronto con l'acciaio Combar® riscuote successi anche per altri aspetti positivi:

  • ottime proprietà termoisolanti
  • bilancio energetico ottimizzato in fase di produzione
  • stabilità duratura

Le barre più corte assicurano anche un peso ridotto e dimensionamenti più compatti  - per rendere l'installazione ancora più facile.

Scopri di più su Combar®

Vantaggi
BIL_IK_PRO_Isokorb-CT-K-M4-V2-REI120-CV1-H200-10_ZF1_V1_16z9_FHD.jpg
  • Elevata stabilità dimostrata
    Per aumentare la rigidità si può installare più acciaio - oppure un materiale innovativo: il composito Combar®. Il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca (noto con l'acronimo tedesco EMPA) ha confermato l'elevata rigidità nel suo verbale di prova (verbale di prova n. 5214024409/1) e quindi la ridotta deformazione anche con grandi sporgenze. L'alto livello di sicurezza viene garantito, così, anche se non sono richiesti valori specifici.
  • Materiale innovativo
    La fibra di vetro di alta qualità viene utilizzata come materiale di armatura con calcestruzzo ed è basilare per elementi strutturali leggeri, solidi, robusti e di lunga durata.
  • Complemento giusto
    In tutti i casi nei quali sono necessari elevati valori di rigidità in sistemi di raccordo per solette a sbalzo Isokorb® CT offre una soluzione ideale per l'attuale gamma di prodotti.
  • Isolamento termico ottimizzato
    La conducibilità termica di Schöck Combar® è così bassa da consentire di ridurre al minimo i ponti termici.
  • Montaggio semplice
    Dimensioni compatte, peso ridotto, possibilità di sezionare facilmente il prodotto: per risparmiare tempo e denaro al momento del montaggio in cantiere.
  • Bilancio ecologico positivo
    Grazie all'impiego della fibra di vetro, rispetto all'acciaio si ottiene un bilancio ecologico migliorato fino al 27% già durante la produzione.
  • Combinabilità delle gamme di prodotti
    Isokorb® CT può essere abbinato facilmente a tutti gli altri prodotti della gamma Schöck.