Cerca
ILU_IL_Produktmotiv_Isolink_VHF-Betonfassade_16z9_FHD.jpg

Il raccordo della facciata.Con Schöck Isolink®.

Quando si parla di soluzioni portanti e isolanti degli elementi a sbalzo non si può che pensare a Schöck. Con Schöck Isolink® diventa possibile applicare tutte le conoscenze delle soluzioni portanti e isolanti anche alle facciate e progettare in tutta libertà.

altro

Innovazione continua

Partendo dall’esperienza di Thermoanker per le facciate in calcestruzzo isolate dell’interno, Schöck ha ampliato la gamma prodotti. È così che è la nata la linea Schöck Isolink® che comprende anche un sistema di ancoraggio termoisolante per le facciate ventilate a fissaggio puntuale. Un prodotto nuovo con cui sarà possibile progettare con maggiore libertà.

Zero ponti termici nel fissaggio delle facciate

Insieme ai requisiti dell’efficienza energetica in edilizia cresce anche l’esigenza di prodotti che evitino la formazione di ponti termici. Un isolante di spessore elevato non consente il rispetto di tali requisiti. Infatti, all’aumentare dello spessore dello strato isolante, aumentano anche gli stessi ponti termici. Nelle facciate in calcestruzzo isolate dall’interno e nelle facciate ventilate a fissaggio puntuale, ad esempio, si formano i ponti termici in prossimità dei sistemi di fissaggio in acciaio inox o alluminio. Con Schöck Isolink®, un prodotto in fibra di vetro, diventa possibile realizzare un isolamento termico affidabile.

Un prodotto sviluppato insieme ai clienti

Per lo sviluppo di Schöck Isolink® per le facciate ventilate a fissaggio puntuale ci siamo inizialmente rivolti a chi ha a che fare giorno dopo giorno con le facciate: i nostri clienti. Grazie alle profonde conoscenze degli architetti e dei costruttori di facciate con cui abbiamo collaborato, è stato possibile individuare le esigenze delle facciate.

Approvazione tecnica

Tutti i prodotti della linea Schöck Isolink® sono stati verificati e approvati dall’Istituto Tedesco per la Tecnica delle Costruzioni (DIBt).

Contatto

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per richiedere una consulenza regionali.