Cerca

Swissbau 2012. Un grande successo.

News_Swissbau_2012_Nachbericht_470x260px_RGB_72_Newsseite_1
News_Swissbau_2012_Nachbericht_470x260px_RGB_72_Newsseite_2
La fiera Swissbau ha riconfermato la sua vocazione di importante punto d’incontro per il settore dell'edilizia e dell'architettura in Svizzera.

La fiera Swissbau ha riconfermato la sua vocazione di importante punto d'incontro per il settore dell'edilizia e dell'architettura in Svizzera. La fiera svizzera leader nel settore immobiliare e dell'edilizia si è svolta a Basilea dal 17 al 21 gennaio ed è stata anche quest'anno un grande successo per Schöck Bauteile AG.

Lo stand di Schöck era aperto e luminoso. In qualità di specialista negli elementi costruttivi per coibentazione a sbalzo negli edifici nuovi e nella ristrutturazione, Schöck ha utilizzato l'elemento a sbalzo anche per la configurazione dello stand ed è stato un vero e proprio richiamo visivo.

Accanto ai modelli standard Isokorb® per gli edifici nuovi e la Tronsole® per attutire il rumore da calpestio è stato presentato anche il nuovo Isokorb R® per il settore della ristrutturazione. Inoltre i visitatori interessati hanno potuto chiedere consigli agli esperti anche riguardo all'armatura in fibra di vetro ComBAR® di Schöck.

iTour "Edilizia e ristrutturazione ecocompatibile"

Nel corso del tour sull'innovazione, in breve iTour, organizzato dalla fiera, lo stand di 54 m2 è stato letteralmente invaso dai visitatori.
Quest'anno Schöck ha partecipato per la prima volta all'iTour sul tema "Edilizia e ristrutturazione ecocompatibile". Questo tour prevedeva la visita di diversi stand accompagnati da una guida fieristica. Allo stand Schöck c'era Thomas Fuhrer, Direttore vendite per la Svizzera, ad accogliere il gruppo di visitatori e a presentare i prodotti:

Schöck Isokorb R®

L'innovativa tecnologia dello Schöck Isokorb® R permette una nuova ristrutturazione energetica totale degli edifici. Non importa se l'edificio ha già un balcone oppure se viene realizzato un giunto per balcone per la prima volta. Lo Schöck Isokorb® R garantisce il taglio termico ottimale degli elementi costruttivi. E questo sia per balconi a sbalzo che non.

Schöck ComBAR®

Schöck ComBAR® è un'armatura in fibra di vetro dalle proprietà statiche, fisiche e chimiche uniche. Da decenni si utilizza l'acciaio come materiale di armatura principale nelle costruzioni in calcestruzzo. Negli ambienti particolarmente corrosivi ed elettromagnetici, tuttavia, le proprietà delle barre d'acciaio non soddisfano i requisiti necessari.  In questi casi la Schöck ComBAR® apre possibilità del tutto nuove.

Schöck Tronsole®

La Schöck Tronsole® è un elemento anticalpestio pronto per la posa. Tronsole® trova impiego in particolare nelle trombe delle scale.  In questo modo si risponde in modo rapido, economico ed affidabile alle esigenze di insonorizzazione nella tromba delle scale. Proprio in un'era frenetica e rumorosa la gente ha sempre più bisogno di silenzio e relax. Per questo l'insonorizzazione negli edifici non è in alcun modo un lusso, bensì un'urgente necessità.