Cerca

Qualità certificata.Certificati e premi.

Solo prefissandosi degli obiettivi e grazie al confronto con gli altri si può crescere e fare progressi. Proprio per questo abbiamo deciso di sottoporci al processo di certificazione e partecipare a svariati concorsi.

Heinze_Signet_Silber_2016_16z9.jpg
Architects' Darling 2016

Schöck è il vincitore dell’Architechts' Darling d’argento nella categoria di prodotto “scale”. Una prova che il marchio rientra tra i preferiti degli architetti nell’ambito di questa categoria. La medaglia d’argento ottenuta da Schöck è il risultato di un sondaggio rappresentativo condotto da Heinze, società di ricerche di mercato, a cui hanno partecipato circa 1600 architetti. Si tratta del più grande sondaggio di settore in cui sono stati messi alla prova 200 marchi in 23 categorie.

Heinze_Signet_Gold_2015_gross_16z9_FHD.jpg
Architects' Darling 2015

Schöck è il vincitore dell’Architechts Darling d’oro nella categoria “balconi e terrazze”. Il premio viene assegnato da Heinze a cadenza annuale. Questo ambito premio è il risultato di un sondaggio condotto tra gli architetti di tutto il Paese nel 2015, selezionati dai principali attori del settore edile. Al sondaggio hanno partecipato circa 1800 architetti e progettisti per un totale di 200 produttori e marchi edili.

EPD_16z9_FHD.jpg
Dichiarazione ambientale di prodotto (EPD)

La sostenibilità di un edificio può essere calcolata considerando la performance ambientale di ogni elemento strutturale. Le cosiddette dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD, Environmental Product Declaration), rappresentano la base per la valutazione ecologica degli edifici. Le EPD contengono i dati relativi alla performance ecologica di ogni prodotto per costruzioni dalla preparazione allo smaltimento. Schöck mette a disposizione di progettisti, architetti e costruttori una EPD per Schöck Isokorb® tipo KXT50. La dichiarazione è stata redatta dall’Institut Bauen und Umwelt e. V. (IBU).

Scarica le EPD

Scarica le EPD con sigillo ECO

ISO 14001-2004_16z9_FHD.jpg
ISO 14001

Per Schöck la tutela dell’ambiente è importante. Proprio per questo è stato definito l’obiettivo nell’ambito di una strategia ambientale della riduzione di emissioni, rifiuti, acque di scarico e l’incentivo di un comportamento sostenibile da parte del personale aziendale. Già a partire dalla fase della progettazione viene considerato l’influsso della costruzione sull’ambiente. Ne consegue una scelta consapevole di prodotti, materiali da costruzione e processi produttivi. La sostenibilità diventa così un fattore determinante da considerare durante l’intero ciclo di vita dei prodotti fino al loro impiego. La gestione ambientale di Schöck è certificata secondo ISO 14001.

Scarica il certificato

ISO_50001_2011_16z9_FHD.jpg
ISO 50001

L’obiettivo della norma 50001 è quello di migliorare continuamente la prestazione energetica di imprese ed organizzazioni, ottimizzandone l’efficienza e l’utilizzo energetico e riducendone i costi. Con la strategia ambientale d’impresa, Schöck si impegna ad adottare una gestione energetica responsabile ed un impiego efficiente degli impianti aziendali. Il sistema di gestione energetica è stato implementato e certificato secondo la DIN ISO 50001.

Scarica il certificato

Contatto

Schöck Bauteile AG

Neumattstrasse 30

5000 Aarau

Telefono: 062 834 00 10

Fax: 062 834 00 11

E-mail: info@schoeck-bauteile.ch