Cerca

L'efficace isolamento da calpestio.La forza del silenzio.

ILU_TR_Image-Tronsole-3_16z9_FHD.jpg

L'isolamento anticalpestio di qualità

Grazie alla nuova Schöck Tronsole® l'isolamento acustico migliorato diventa la norma. Schöck Tronsole® contribuisce infatti al miglioramento della qualità abitativa e, allo stesso tempo, aumenta il valore dell'edificio. L'isolamento da calpestio dei prodotti è stato determinato in base alla nuova procedura di collaudo sviluppata dal Politecnico di Stoccarda appositamente per le scale monolitiche.

Anticalpestio d’alto livello

Con Schöck Tronsole® la maggiore insonorizzazione secondo la SIA 181 diventa uno standard. Schöck Tronsole® aumenta la qualità abitativa e contemporaneamente il valore dell’edificio. Tutti i prodotti sono testati acusticamentesecondo la norma DIN 7396. I valori valgono per il rispettivo sistema anticalpestio Schöck Tronsole®, che crea una linea blu rispetto alla scala da separare.

La sicurezza inizia dalla progettazione

Affidabilità sin dall'inizio: Schöck Tronsole® tipo T e Schöck Tronsole® tipo Q hanno ottenuto l'approvazione tecnica da parte del DIBt e garantiscono così una maggiore sicurezza nella progettazione e un isolamento anticalpestio duraturo nel giroscala.

La linea continua blu: una soluzione per l'intero giroscala

Per contenere il livello del rumore da calpestio è necessario considerare tutti i raccordi presenti in un giroscala. Il modo più semplice e sicuro è quello di ricorrere ad una soluzione completa come quella offerta da Schöck Tronsole®. Le varianti del sistema di isolamento sono concepite in modo tale da essere compatibili l'una con l'altra e da rendere l'isolamento da calpestio efficace in qualsiasi opera, sia dotata di scale diritte che a chiocciola.

Un isolamento anticalpestio migliorato grazie ad Elodur®

Con il cuscinetto elastomerico, ideato appositamente per Schöck Tronsole®, è possibile riportare la tranquillità nel giroscala. La composizione e la forma del cuscinetto consentono il raggiungimento di un isolamento acustico di qualità.

Messa in opera semplice e senza ponti acustici

Con Schöck Tronsole®, gli elementi vengono separati su tutta la superficie, in modo che anche l’area dei giunti sia protetta dallo sporco. La lavorazione è semplice e una linea blu continua del sistema anticalpestio Tronsole® minimizza il rischio di ponti acustici.

BIL_MA_Hartmann--Atitlan-2017_16z9_FHD.jpg
Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per richiedere una consulenza individuale:

Dipl.-Ing. Atitlan Diego Hartmann

Telefono: +41 62 834 00 13

Fax: +41 62 834 00 11

E-mail: technik-ch@schoeck.com

Sistemi per rampe
I filmati Schöck Tronsole®
Sentite la differenza.
L’Isolamento del rumore di calpestio a confronto.

La procedura di collaudo per determinare la capacità di isolamento dei materiali costruttivi per le scale monolitiche è descritta nella norma tedesca DIN 7396 "Bauakustische Prüfung - Prüfverfahren zur akustischen Kennzeichnung von Entkopplungselementen für Massivtreppen” nella versione 06.2016. Tutte le tipologie di Schöck Tronsole® sono state sottoposte a controllo secondo la nuova procedura di collaudo.

Downloads Schöck Tronsole®
Informazioni tecniche
Informazioni tecniche Schöck Tronsole®
pdf, 38,85 MB (20.08.2015)
Prospetti
Prospetto Schöck Tronsole®
pdf, 1,15 MB (24.09.2015)
Lista di ordinazione
Lista di ordinazione Schöck Tronsole® (PDF)
pdf, 3,80 MB (17.11.2015)
Lista di ordinazione
Lista di ordinazione Schöck Tronsole® (Excel)
xlsx, 2,41 MB (17.11.2015)