Cerca
Schöck Tronsole® tipo BZ: l’isolamento da calpestio tra la rampa delle scale prefabbricata e il pianerottolo

Schöck Tronsole® tipo BZ: l’isolamento da calpestio tra la rampa delle scale prefabbricata e il pianerottolo

Schöck Tronsole® tipo BZ

Schöck Tronsole® tipo BZ è un elemento che consente l’isolamento da calpestio tra la rampa prefabbricata e il pianerottolo. La schiuma in PE mantiene puliti i giunti durante la costruzione. Il cuscinetto elastomerico integrato, Schöck Elodur®, è un elemento altamente qualitativo con cui si può realizzare un ideale isolamento da calpestio anche in presenza delle comuni sollecitazioni costruttive.

altro
Vantaggi
  • Un isolamento da calpestio eccellente grazie al cuscinetto elastomerico Schöck Elodur®.
  • Riduzione del rumore da calpestio delle scale secondo la norma DIN7396: DLw* ≥ 31 dB per la capacità portante V1, DLw* ≥ 29 dB per la capacità portante V2,
  • La maneggevole cerniera a clip protegge Tronsole® durante il montaggio delle scale.
  • I nastri adesivi di montaggio integrati consentono una semplice applicazione al prefabbricato ed evitano che il prodotto cambi posizione durante lo spostamento delle scale. Per una realizzazione rapida ed efficiente.
  • 5 lunghezze standard: 1,00 m; 1,10 m, 1,20 m e 1,50 m per un taglio facile e una riduzione della sezione. 
  • Il raccordo della mensola eseguito con Tronsole® tipo BZ raggiunge la classe di resistenza al fuoco R90 secondo AICAA.

Sistemi per rampe
Sentite la differenza.
L’Isolamento del rumore di calpestio a confronto.

La procedura di collaudo per determinare la capacità di isolamento dei materiali costruttivi per le scale monolitiche è descritta nella norma tedesca DIN 7396 "Bauakustische Prüfung - Prüfverfahren zur akustischen Kennzeichnung von Entkopplungselementen für Massivtreppen” nella versione 06.2016. Tutte le tipologie di Schöck Tronsole® sono state sottoposte a controllo secondo la nuova procedura di collaudo.